Durante un lungo viaggio, l’auto è completamente affondata sui paraurti su tutti i lati. L’autista è andato lentamente alla stazione di servizio da solo. La diagnostica ha rivelato che il sensore di altezza non funzionava. L’acqua è entrata nel sensore, ha emesso segnali sbagliati, il ” sistema del veicolo” ha visto questo problema e ha abbassato le sospensioni pneumatiche, mettendolo in modalità di emergenza.
La sostituzione del sensore ha risolto il problema. Se si verifica una situazione simile durante la guida, guidare lentamente i paraurti fino alla stazione di servizio o chiamare un carro attrezzi. Ad esempio, l’Audi Q7, la Porsche Cayenne e la Volkswagen Touareg hanno le sospensioni alte, e anche quando l’auto è sui paraurti, le ruote non raggiungono gli archi. La corsa sarà dura, come su un carrello, ma possibile.
Nel caso, ad esempio, di un’auto Mercedes W220, è meglio utilizzare un carro attrezzi, perché al minimo giro del volante le ruote si aggrappano all’arco. Puoi guidare in linea retta, ma il volante può essere girato con una piccola angolazione. In questo caso è consigliabile spegnere il compressore. Questo può essere fatto trasferendo le sospensioni pneumatiche alla modalità jack o spegnendo il relè o il fusibile del compressore, tutto dipenderà dall’auto specifica.